Protocollo d'Intesa M.I. e C.N.F. 22.07.2020
1. Le Parti, di concerto tra loro e per il raggiungimento delle finalità di cui all'art. 1, attraverso il presente Protocollo:
a) individuano le modalità operative che dovranno essere indicate nell'ambito delle convenzioni di cui all'art. 1, commi 1 e 2, e delle quali gli istituti scolastici terranno conto nella predisposizione del piano triennale dell'offerta formativa, prevedendo Io svolgimento di percorsi formativi specifici impartiti da avvocati, in affiancamento ai docenti, ed aventi ad oggetto l'educazione alla cittadinanza e alla legalità;
b) elaborano una Progettazione minima comune per la realizzazione dei percorsi formativi e dei Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento, con particolare riferimento agli allegati al presente protocollo di intesa, anche mediante l'elaborazione o la raccolta di idonei materiali illustrativi e divulgativi, cui dovrà fare riferimento ogni singola convenzione sottoscritta tra Ordine territoriale degli Avvocati e istituto scolastico.