Nota M.I. 30.07.2020, n. 1359
Rilevazione esigenze spazi per ripresa attività didattiche.
Carissimi,
preme in primo luogo ribadire con forza i ringraziamenti per l'intenso lavoro profuso nell'ambito delle attività di monitoraggio già effettuate presso le istituzioni scolastiche, che hanno consentito di acquisire un quadro generale della situazione, nell'ambito delle misure di contenimento della diffusione del COVID-19.
L'Amministrazione sta lavorando per assicurare tutto il necessario supporto per la riapertura dell'anno scolastico in sicurezza con i diversi soggetti istituzionali coinvolti, dal Commissario Straordinario agli Enti Locali.
Nell'ambito di tale percorso, facendo seguito alle informazioni già comunicate all'Amministrazione in precedenti monitoraggi, si richiede la Vostra collaborazione nella compilazione di un sintetico questionario finalizzato a rilevare, a livello nazionale e alla data attuale, il fabbisogno di ulteriori spazi necessari alle istituzioni scolastiche per garantire la ripresa delle attività didattiche in presenza nel mese di settembre 2020.
Ai fini della compilazione del questionario, si specifica che le richieste di banchi monoposto, sedute standard e sedute didattiche innovative sono state acquisite dall'Amministrazione e rese oggetto di gara europea ad evidenza pubblica da parte del Commissario Arcuri e che, pertanto, verranno evase secondo la tempistica comunicata dal Commissario stesso, entro la seconda settimana del mese di settembre.
Tutto ciò premesso, si richiede di compilare entro le ore 14.00 del giorno Sabato 1 agosto lo specifico questionario accedendo al link indicato nella mail appositamente inviata nella casella di posta elettronica di ciascuna istituzione scolastica, con la quale sono fornite le indicazioni per la compilazione.
Per qualsiasi ulteriore necessità e/o richiesta di chiarimento è inoltre disponibile l'Help Desk Amministrativo Contabile (è possibile accedere al servizio HDAC tramite il seguente percorso: "SIDI/ Applicazioni SIDI/ Gestione Finanziario Contabile/Help Desk Amministrativo Contabile").
Si specifica che nel caso di mancata ricezione della e-mail entro le ore 8 di domani mattina 31 luglio, è necessario inviare una richiesta di assistenza al suddetto Help Desk Amministrativo Contabile indicando un indirizzo e-mail alternativo rispetto alla casella di posta elettronica dell'istituzione scolastica, per il re-invio del link per la compilazione del questionario.
È doveroso infine rivolgere un ringraziamento a ciascuno di Voi per l'immenso impegno che avete garantito e che state assicurando in questa fase di emergenza e far presente che la scrivente, con tutti i suoi uffici, resta a completa disposizione per ogni necessità di carattere amministrativo ed operativo in un'ottica di collaborazione e con l'intento di assicurare il diritto all'istruzione e il corretto funzionamento del sistema scolastico.
Con l'occasione invio a tutti Voi i più cari saluti.