Decreto M.U.R. 19.02.2021
1. Il presente decreto, non avente natura regolamentare, individua gli uffici di livello dirigenziale non generale e ne opera la distribuzione tra le strutture di livello dirigenziale generale, definendone i relativi compiti.
2. La dotazione organica dei posti di funzione dirigenziale non generale definita dal decreto legge 9 gennaio 2020, n. 1, come modificato dalla legge 5 marzo 2020, n. 12, così come integrata dall'art. 1, comma 936 della legge 30 dicembre 2020, n. 178 è ripartita secondo quanto indicato nell'allegato 1 al presente decreto che ne costituisce parte integrante.
3. Gli uffici dirigenziali di livello non generale del Ministero sono quelli individuati nell'allegato 2 al presente decreto che ne costituisce parte integrante.
4. Ciascuna direzione generale provvede, nelle materie di rispettiva competenza, alla cura del contenzioso, alla stipula di accordi e convenzioni assumendone le rispettive responsabilità, fermo restando quanto previsto in materia di coordinamento dall'art. 1, comma 3, del decreto del Presidente del Consiglio 14 dicembre 2020, n. 164, nonché all'esercizio dei poteri di accertamento e di ispezione previsti dalla normativa vigente; a supportare l'ufficio legislativo nell'attività di monitoraggio e coordinamento della normativa, dell'esame degli atti di sindacato ispettivo parlamentare, nonché all'istruttoria e alla redazione di provvedimenti di rilevanza generale.