Nota M.I. 07.01.2021, prot. n. 708
Rilevazione cessazioni d'ufficio per il personale che abbia raggiunto il limite ordinamentale per la permanenza in servizio. Ulteriori adempimenti in attuazione della circolare AOODGPER prot. n. 36103 del 13 novembre 2020. Indicazioni operative.
Con riferimento a quanto in oggetto, si rende noto che è in corso di predisposizione, da parte della competente Direzione Generale per i Sistemi Informativi e la Statistica, una funzionalità dedicata che sarà disponibile per ciascun ufficio operante (scuola o ufficio scolastico provinciale) attraverso il percorso SIDI "Comunicazione Servizi INPS -> Rilevazione Pensionamenti d'ufficio - sessantacinquenni".
Il sistema prospetterà l'elenco del personale, nato tra il 01/09/1954 e il 31/08/1956, che risulta in servizio al momento dell'apertura della rilevazione.
Ogni ufficio potrà visualizzare, esclusivamente, il personale di propria competenza, fornendo puntuale indicazione sulla circostanza che esso rientri o meno nelle cessazioni d'ufficio dei sessantacinquenni. Con apposito avviso pubblicato sul Portale SIDI verrà, a breve, comunicata la finestra temporale utile di apertura e chiusura delle funzioni di sistema per l'inserimento delle informazioni richieste.
Ai fini della successiva condivisione dei dati trasmessi con l'INPS, le operazioni dovranno necessariamente concludersi entro e non oltre il 27 gennaio p.v.
Si fa infine presente che ulteriori indicazioni saranno fornite dalla Direzione generale per i sistemi informativi e la statistica che legge per conoscenza.
Si ringrazia e si confida nella consueta, fattiva collaborazione.