IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.I. 18.11.2021, n. 2217

Rettifica all'avviso pubblico (Decreto Direttoriale prot. 1570 del 7.9.2021) per la presentazione dei progetti finanziati con il Piano delle Arti - DPCM 12 maggio 2021 - All. A paragrafo 6, punto 4.2 (Misure c), e), f) g) e i)).

Art. 1 -

1. Per quanto in premessa indicato, gli articoli 12, commi 4 e 6, dell'Avviso Pubblico n. 1570 del 7.09.2021 - sono sostituiti dai seguenti:

comma 4:" L'intero importo assegnato in sede di selezione dei progetti viene comunicato alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l'internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, agli Uffici scolastici regionali nonché alle istituzioni scolastiche di rispettiva competenza, ai fini dell'accertamento delle somme nel programma annuale. Successivamente, la Direzione generale per le risorse umane e finanziarie eroga il 100% dell'importo, alle istituzioni scolastiche interessate";

[...]

comma 6: "Al fine di consentire le azioni di vigilanza sul corretto impiego delle risorse le istituzioni scolastiche sono tenute a partecipare alle azioni di rendicontazione finanziaria effettuabile dopo essersi autenticati sul Sistema Informativo dell'Istruzione (SIDI), nella sezioni "Gestione finanziario contabile" e "Piattaforma di monitoraggio e rendicontazione" nella successiva sezione "Vinti", inserendo le informazioni previste nella procedura guidata presente nella piattaforma, conformi al modello di scheda di rendicontazione (allegato E).

La documentazione relativa alla rendicontazione può essere caricata nella piattaforma tra il 30 giugno 2022 al 30 ottobre 2023. La suddetta rendicontazione relativa ai titoli di spesa pagati e a quelli impegnati o liquidati con riferimento all'intero importo del progetto, è firmata dal Dirigente scolastico ed è vistata dal Revisore dei Conti con la seguente dicitura: "Si attesta la regolarità amministrativo- contabile relativamente ai titoli di spesa, agli impegni assunti e alle procedure adottate con riferimento a quanto oggetto di rendiconto del presente documento".