Nota M.I. 10.03.2022, prot. n. 9787
Decreto Ministeriale n. 60 del 10 marzo 2022 - Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento e delle graduatorie di istituto di I fascia del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio scolastico 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025.
Si invia, per l'immediata pubblicazione sui siti istituzionali di codesti Uffici, il Decreto Ministeriale n. 60 del 10/03/2022, concernente l'aggiornamento delle graduatorie di cui all'oggetto.
Non essendo intervenuta alcuna modifica normativa, non sono previsti nuovi inserimenti, né modifiche alle tabelle di valutazione dei titoli.
Tra le novità si segnala che, ai fini dell'integrazione degli elenchi di sostegno, è stata prevista la possibilità di iscriversi con riserva per coloro che conseguiranno il relativo titolo di specializzazione entro il 15 luglio 2022.
Gli aspiranti potranno presentare domanda, esclusivamente mediante modalità telematica nell'apposita sezione "Istanze on line" del sito internet di questo Ministero, previo possesso delle credenziali SPID o, in alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell'area riservata del Ministero con l'abilitazione specifica al servizio "Istanze on Line (POLIS), nel periodo compreso tra il 21 marzo 2022 (dalle ore 9,00) ed il 4 aprile 2022 (entro le ore 23,59). Gli interessati, collegandosi all'indirizzo https://www.miur.gov.it/, accedono alla pagina dedicata attraverso il percorso "Argomenti e Servizi > Scuola > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie ad esaurimento".
Analoga procedura è prevista per la scelta della Provincia e delle sedi ai fini dell'aggiornamento delle graduatorie di istituto di I fascia. Il periodo di apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze sarà comunicato da questa Direzione generale con successiva nota.
Con l'occasione si richiama l'attenzione delle SS.LL. sulla necessità di predisporre idonei e scrupolosi controlli sulle dichiarazioni rese dagli aspiranti nonché su quanto previsto all'articolo 16, comma 2, del medesimo decreto ministeriale.
Le SS.LL. sono pregate di dare la massima diffusione alla presente nota che viene pubblicata sul sito Internet del Ministero.