IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.I.M. 22.08.2023, n. 106909

Avviso pubblico per la selezione di assistenti amministrativi per il Gruppo di supporto al PNRR.

Art. 8 - Graduatoria

1. La graduatoria, relativa alle selezioni per posizioni di comando per assistenti amministrativi presso il Ministero dell'istruzione e del merito - Unità di missione per il PNRR è approvata con apposito decreto del direttore dell'Unità di missione del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

2. La graduatoria di cui al comma 1 ha validità per gli anni scolastici 2023-2024, 2024-2025 e 2025-2026.

3. La graduatoria è redatta sulla base della somma dei punteggi riportati nella valutazione dei titoli, delle esperienze e del colloquio.

4. Il punteggio minimo per il superamento dell'intera selezione, dato dalla somma dei punti per la valutazione dei titoli, delle esperienze professionali e del colloquio, deve essere pari ad almeno 35 punti. In caso di parità di punteggio, precede il candidato più giovane per età.

5. Conseguono il comando i candidati che si collocano in una posizione utile in relazione al numero dei posti effettivamente disponibili, che abbiano comunque riportato un punteggio complessivo, calcolato in base a quanto previsto dal comma 4, pari o superiore a 35 punti. La rinuncia al comando comporta la decadenza dalla relativa graduatoria.

6. In caso di eventuale incremento del contingente per il Gruppo di supporto al PNRR, ovvero in caso di rinunce, si potrà procedere allo scorrimento della graduatoria.