IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.I.M. 22.08.2023, n. 106909

Avviso pubblico per la selezione di assistenti amministrativi per il Gruppo di supporto al PNRR.

Art. 9 - Inquadramento, trattamento e formazione

1. Gli assistenti amministrativi selezionati per la posizione di comando sono assegnati al Ministero dell'istruzione e del merito - Unità di missione per il PNRR, che provvede alla gestione amministrativa del personale assegnato in comando, per la costituzione del Gruppo di supporto al PNRR e per lo svolgimento di azioni accompagnamento alle istituzioni scolastiche per l'attuazione degli investimenti del PNRR, per la durata di 3 anni scolastici fino all'anno scolastico 2025/2026.

2. L'attività svolta nel Gruppo di supporto al PNRR per le finalità di cui al presente Avviso è valida a tutti gli effetti come servizio di istituto nella scuola.

3. La sede di servizio è presso gli uffici dell'Amministrazione centrale di Roma. Non è previsto lo svolgimento del servizio ad orario parziale. Si specifica che, in caso di assegnazione dell'incarico, continuerà ad essere corrisposta la retribuzione in godimento secondo le vigenti disposizioni contrattuali di riferimento.

4. L'incarico di assistente amministrativo in posizione di comando è incompatibile con la con- temporanea fruizione di distacchi, comandi o altri incarichi, conferiti da istituzioni scolastiche e altri soggetti, a qualsiasi titolo, per attività finanziate nell'ambito delle linee di investimento per l'istruzione previste nel PNRR.

5. Per la sostituzione del personale assistente amministrativo utilizzato presso il Gruppo di supporto al PNRR, si provvede con supplenze annuali da conferire per la durata del comando ai sensi dell'articolo 47, comma 6, del decreto-legge 30 aprile 2022, n. 36.

6. Per i componenti il Gruppo di supporto al PNRR possono essere previste specifiche sessioni di formazione.