Decreto M.I.M. 01.08.2023, n. 153
1. All'articolo 8 del decreto interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 2, lettera d), dopo le parole «risoluzione di compiti,», sono aggiunte le seguenti:
«e - a partire dalla scuola primaria -»;
b) dopo il comma 3, è aggiunto il seguente:«4. I "Domini" richiamati nelle Linee guida per la redazione della certificazione di disabilità in età evolutiva ai fini dell'inclusione scolastica e del profilo di funzionamento, adottate con decreto interministeriale del 14 settembre 2022, già indicati nella legge n. 104 del 1992, corrispondono alle "Dimensioni" di cui al presente articolo, come di seguito riportato:
Verbale di accertamento / Profilo di Funzionamento | PEI-Piano Educativo Individualizzato |
---|---|
Dominio | Dimensione |
Apprendimento | Cognitiva, Neuropsicologica e dell'Apprendimento |
Comunicazione | Comunicazione / Linguaggio |
Relazioni e Socializzazione | Relazione / Interazione / Socializzazione |
Autonomia Personale e Sociale | Autonomia/Orientamento |