IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.I.M. 11.08.2023, n. 1391

Bando di concorso per il personale Ex-LSU.

Art. 3 - Procedura selettiva

1. La procedura selettiva disciplinata dal presente decreto è finalizzata a consentire la graduazione del personale in possesso dei requisiti di cui all'articolo 58, comma 5-sexies, del Decreto-Legge, che non abbia potuto partecipare alla procedura selettiva di cui all'anzidetto comma per mancata emanazione del bando nella provincia di appartenenza.

2. La graduazione, funzionale al successivo inserimento del predetto personale nella graduatoria nazionale prevista dall'articolo 58, comma 5-septies del Decreto-Legge e dall'articolo 9 del decreto interministeriale 11 luglio 2023, n. 133, avviene, secondo le modalità di cui al comma 5-sexies del medesimo articolo 58, nelle seguenti province:

 

Regione Provincia
Abruzzo
Chieti
L'Aquila
Teramo
Basilicata
Potenza
Calabria
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Campania
Avellino
Caserta
Napoli
Friuli Venezia Giulia
Gorizia
Pordenone
Udine
Lazio
Frosinone
Rieti
Liguria
La Spezia
Lombardia
Bergamo
Como
Lecco
Lodi
Mantova
Monza e Brianza
Sondrio
Molise
Isernia
Piemonte
Asti
Biella
Vercelli
Puglia
Brindisi
Foggia
Lecce
Taranto
Sardegna
Cagliari
Sicilia
Agrigento
Caltanissetta
Enna
Messina
Palermo
Ragusa
Siracusa
Trapani
Toscana
Grosseto
Livorno
Lucca
Massa-Carrara
Pisa
Prato
Umbria
Terni
Veneto
Belluno
Venezia

3. La procedura selettiva è espletata da ciascun USR a livello provinciale e il candidato, a pena di esclusione, presenta la domanda per la provincia in cui hanno sede le istituzioni scolastiche nelle quali prestava la propria attività lavorativa alla data del 29 febbraio 2020, corrispondente alla data di cui all'articolo 58, comma 5, primo periodo, del Decreto-Legge.

4. I candidati, graduati ai sensi del precedente comma 3 e collocati nelle graduatorie di merito conclusive della procedura di cui all'articolo 8 del presente decreto, unitamente al personale che, all'esito della procedura selettiva di cui al comma 5-sexies dell'articolo 58 del Decreto- Legge, sia risultato in soprannumero in virtù della propria posizione in graduatoria, sono successivamente inseriti, a domanda, nella graduatoria nazionale di cui all'articolo 9 del decreto interministeriale 11 luglio 2023, n. 133.