IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.I.M. 18.12.2023, n. 2788

Concorso per titoli ed esami per il reclutamento di dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali.

Art. 9 - Dichiarazione e presentazione dei titoli, valutazione e punteggio finale

1. Le Commissioni esaminatrici dispongono di 230 punti, di cui 100 per la prova scritta, 100 per la prova orale e 30 per i titoli.

2. Per coloro che superano la prova orale, la Commissione effettua la valutazione dei titoli, in ossequio di quanto previsto nella tabella A allegata al DM, che si conclude entro trenta giorni dall'ultima sessione delle prove orali.

3. Con specifico avviso pubblicato sul proprio sito dall'USR nonché sul Portale INPA viene indicato il termine perentorio entro il quale i concorrenti che hanno superato la prova orale devono far pervenire all'USR la documentazione digitale attestante il possesso dei titoli di preferenza, già indicati nella domanda. Tale documentazione non è prodotta e comunque non può essere richiesta nei casi in cui l'Amministrazione ne sia già in possesso o ne possa disporre facendo richiesta ad altre amministrazioni.

4. Il punteggio finale è dato dalla somma dei voti conseguiti nella prova scritta, nella prova orale e del punteggio attribuito nella valutazione dei titoli.