Avviso M.I.M. 21.11.2023, prot. n. 134894
1. Per le scuole di cui all'Allegato 1 del decreto del Ministro dell'istruzione e del merito n. 176 del 2023 è possibile prevedere il supporto di Invalsi anche per azioni formative per i docenti e i tutor finalizzate a promuovere la personalizzazione dei percorsi didattici e a fornire strumenti e modelli didattico- innovativi e laboratoriali, adeguati a potenziare le competenze di base e contrastare la dispersione scolastica.
2. Tutta la documentazione di riferimento del presente Avviso, i Regolamenti europei, il Programma operativo nazionale sono disponibili sulla Pagina web dedicata ai Fondi strutturali sul sito internet del Ministero dell'istruzione e del merito http://www.istruzione.it/pon/. Sulla stessa pagina web è disponibile uno strumento che consente la ricerca di tutta la documentazione concernente l'attuazione del PON, comprese le "Disposizioni e istruzioni per l'attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2014 - 2020", emanate dall'Autorità di Gestione con prot. AOODGEFID001498 del 9 febbraio 2018, nonché l'Avviso quadro, prot. n. 950 del 31 gennaio 2017, in particolare con riferimento:
- alle condizioni del finanziamento (ammissibilità delle spese - selezione degli esperti e dei tutor - flusso finanziario: certificazione);
- agli obblighi per i beneficiari del finanziamento (contabilità separata dei progetti finanziati dal PON - gestione, monitoraggio e valutazione, controlli e archiviazione dei dati - monitoraggio controlli - valutazione - archiviazione - informazione e pubblicità).