IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto M.I.M. 13.11.2023, n. 183

Avviso per la selezione di candidature di Istituzioni scolastiche per favorire la partecipazione di Reti di Scuole e studenti alle manifestazioni promosse dall'Amministrazione.

Art. 6 - Modalità di finanziamento e di rendicontazione

1. La gestione amministrativo-contabile dei Progetti che saranno finanziati con il presente Avviso sarà affidata alle istituzioni scolastiche. Le relative spese dovranno essere adeguatamente rendicontate secondo le modalità indicate dall'amministrazione.

2. Il finanziamento verrà erogato sul Conto di Tesoreria Unica intestato all'Istituto selezionato, secondo le modalità di seguito descritte:

- Acconto erogato a titolo di anticipo pari al 50% dell'importo stanziato, in favore della singola scuola beneficiaria, a seguito della registrazione dell'impegno di spesa da parte dell'Ufficio Centrale di Bilancio presso il Ministero.

- Saldo pari al restante 50%, fino alla concorrenza dell'importo massimo spendibile. Al fine del successivo ottenimento del saldo, le scuole assegnatarie dovranno trasmettere la rendicontazione analitica delle spese sostenute e/o relativa ai titoli di spesa riferiti agli impegni assunti, vistata dai revisori dei conti.