Decreto M.A.E.C.I. 02.01.2024, n. 4815-1763

Procedura di selezione per la copertura di posti di dirigente scolastico da destinare all'estero, per le aree linguistiche francese e spagnolo, a partire dall'anno scolastico 2024/2025. (G.U. 02.01.2023, n. 1)

Art. 5 - Domanda di partecipazione: termine e modalità di presentazione

1. Il candidato deve produrre apposita istanza esclusivamente attraverso il portale Selezioni del MAECI reperibile al seguente link https://personalescuole.esteri.it e sul sito istituzionale del MAECI al seguente link Selezione del personale della scuola da destinare all'estero - Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale attraverso le credenziali SPID.

Nell'istanza il candidato dovrà, pertanto, dichiarare, sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisiti culturali, professionali e di servizio di cui agli articoli 3 e 4 del presente decreto.

La domanda deve essere inviata a partire dalle ore 9,00 del giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - nonché contestualmente pubblicato sul sito istituzionale del MAECI (al seguente link Selezione del personale della scuola da destinare all'estero - Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale ) e inderogabilmente entro le ore 23,59 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» di cui sopra. Qualora il termine di scadenza per l'invio on-line della domanda cada in un giorno festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Costituirà codice identificativo univoco della domanda un numero assegnato dal sistema a ciascun candidato in seguito all'invio della domanda, e sarà indicato nel file pdf della domanda inviata.

Detto codice costituirà il riferimento per tutte le comunicazioni riguardanti la procedura di selezione.

2. Ai dirigenti scolastici è consentito partecipare per una o più lingue straniere. Le aree linguist