Alluvione di Messina: sospensione adempimenti tributari
Con Decreto 8 ottobre 2009, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 240 del 15 ottobre 2009, è stata prevista la sospensione dei termini degli adempimenti e versamenti tributari a favore dei soggetti residenti nei comuni della provincia di Messina colpiti dall'alluvione del 1° ottobre 2009.
Con Decreto 8 ottobre 2009, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 240 del 15 ottobre 2009, è stata prevista la sospensione dei termini degli adempimenti e versamenti tributari a favore dei soggetti residenti nei comuni della provincia di Messina colpiti dall'alluvione del 1° ottobre 2009.
I contribuenti che, alla data del 1° ottobre 2009, avevano il domicilio fiscale o la sede operativa nei territori dei comuni e nelle frazioni di comune colpiti dall’alluvione, potranno usufruire della sospensione dalla stessa data del 1° ottobre 2009 al 1° novembre 2009 dei termini relativi agli adempimenti ed ai versamenti tributari scadenti nel medesimo periodo. Non è, invece, prevista la restituzione di quanto è già stato versato.
La sospensione non opera relativamente agli adempimenti da porre in essere in qualità di sostituto d'imposta.
Con un successivo decreto saranno definite le modalità per effettuare i versamenti sospesi.