AFAM: Revisione e aggiornamento elenco esperti
Il Dipartimento per l'Universita, I'AFAM e la Ricerca ha emanato il Decreto Direttoriale 1 aprile 2010 n. 79/Ric con il quale procede ad una selezione pubblica, ai fini della revisione e dell'aggiomamento costante dell'elenco degli esperti di cui all'articolo 7, comma 1, del decreto legislativo 27 luglio 1999, n. 297 e al decreto ministeriale n. 593 del 8 agosto 2000.
Il Dipartimento per l'Universita, I'AFAM e la Ricerca - Dlrezione Generale per it Coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca - ha emanato il Decreto Direttoriale 1 aprile 2010 n. 79/Ric con il quale procede ad una selezione pubblica, ai fini della revisione e dell'aggiomamento costante dell'elenco degli esperti di cui all'articolo 7, comma 1, del decreto legislativo 27 luglio 1999, n. 297 e al decreto ministeriale n. 593 del 8 agosto 2000.
Possono partecipare alIa selezione i soggetti in possesso di Diploma di Laurea (DL), conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica (LS) 0 Laurea Magistrale (LM) di cui al D.M. 270/2004, o che abbiano conseguito presso una Università straniera una laurea dichiarata "equivalente" dalle competenti Universita italiane e secondo la vigente normativa in materia (art. 38, comma 3, del D.Lgs. n.165/2001), e appartenenti ad una delle seguenti categorie:
a) Dipendenti pubblici con qualifica di:
-
professori o ricercatori di ruolo universitari;
-
dirigenti di ricerca/tecnologi o primi ricercatori/tecnologi o ricercatori/tecnologi degli enti pubblici di ricerca ENEA e ASI.
b) Dirigenti di ruoli tecnici delle Amministrazioni pubbliche che abbiano compiuto almeno dieci anni di servizio.
c) Professionisti, esperti e dipendenti in possesso di documentata esperienza tecnico-scientifica, almeno quindicennale, in imprese e/o centri di ricerca pubblici 0 privati.
Le domande possono essere presentate in ogni momento, a decorrere dal 19 aprile 2010, tramite i servizi dello sportello telematico SIRIO (http://roma.cilea.it/Sirio). Il servizio on-line consentirà la stampa delle domande che, debitamente sottoscritte, dovranno essere inviate, entro i successivi 7 giomi, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca (MIUR) - Dipartimento per l'Universita, l'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica e per la Ricerca - Direzione Generale per 10 Sviluppo e il Coordinamento della Ricerca - Ufficio VI - Piazzale 1. F .Kennedy, 20 - 00144 Roma. La relativa busta dovra recare la dicitura: "Candidatura per Albo Esperti".
Con cadenza annuale dalla data di iscrizione, gli esperti dovranno comunicare al Ministero, pena decadenza dall'albo, la conferrna dei propri dati ovvero Ie eventuali variazioni intervenute, provvedendo ad aggiornare direttarnente le informazioni contenute nel predetto elenco. Variazioni di natura anagrafica possono essere aggiornate in ogni momento.