Leggiamo in un comunicato stampa del 27 aprile che Il Ministro Mariastella Gelmini, in qualità di Presidente della Conferenza Ministeriale dell’Agenzia Spaziale Europea, ha inviato un messaggio alla 2° Assemblea Generale della “Women in Aereospace Europe”, che si è svolta a Noordwijk, in Olanda.
aprile
Informiamo che l’Inpdap ha pubblicato sul proprio sito la graduatoria delle borse di studio Supermedia relative all'anno scolastico 2008/2009.
Dovranno pervenire entro il prossimo 17 maggio 2010 le iscrizioni al concorso “Una settimana da ricercatore”, organizzato dal Centro Università degli Studi di Milano-Scuola per la diffusione delle Bioscienze e delle Biotecnologie.
Sono ottantacinque le borse di studio a totale copertura dei costi di iscrizione a corsi di formazione specialistica riservate a dipendenti, iscritti e figli o orfani di iscritti o di pensionati Inpdap.
Con nota prot. n. 4571 del 29 aprile 2010 il Miur comunica che, alla luce delle numerose richieste provenienti dagli Uffici territorialmente competenti a predisporre gli adempimenti necessari, le funzioni di organico di diritto e mobilità per la scuola primaria sono prorogate fino alle ore 18 del giorno 5 maggio 2010.
Il limite massimo di importo detraibile di 250 euro per le spese di abbonamento al trasporto pubblico deve intendersi riferito cumulativamente alle spese sostenute dal contribuente per l’abbonamento proprio e dei familiari a carico. Lo ha ribadito l’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 21/E del 23 aprile 2010.
Allo scopo di assicurare parità di trattamento al personale ATA che non si avvalga della normativa di cui ai DDMM 82/09 e 100/09, per aver stipulato un contratto nell’a.s. 2009-2010, ai fini dell’inserimento e aggiornamento delle graduatorie permanenti, l’aspirante può chiedere, qualora più favorevole, che la valutazione del periodo che va dalla data di sottoscrizione del contratto alla scadenza dei termini di presentazione della domanda, sia quella relativa all’a.s. 2008-2009.
Con la Nota prot.n. 3624 del 28 aprile 2010 il Miur fornisce indicazioni per le Istituzioni scolastiche che hanno aderito al Progetto "Scuole BioDiverse" promosso dal MIUR e WWF.
Lo ha dichiarato il Ministro in un comunicato stampa rilasciato il 29 aprile 2010.
È ancora aperto il bando di finanziamento "Il Sole a scuola". Ad oggi complessivamente sono 604 gli impianti fotovoltaici realizzati nelle scuole italiane che hanno aderito al bando 'Il sole a scuola', promosso dal Ministero dell'Ambiente, ed altri 119 sono stati ammessi al finanziamento e saranno realizzati in altrettanti istituti scolastici italiani.
Sul sito dell’INVALSI sono state pubblicate le date delle rilevazioni per l’a.s. 2009/2010.