Rilevazioni scuole statali e non statali a.s. 2010/11

Con nota 13 dicembre 2010 prot. n. 5140 la tempistica delle rilevazioni per tutti gli ordini di scuola, statali e non statali, è fissata nel periodo dal 16 dicembre 2010 al 14 gennaio 2011. I dati vengono acquisiti nell’area SIDI “Rilevazioni - Rilevazioni sulle scuole - Dati Generali (ex Integrative)”.

 

Le rilevazioni sulle scuole rappresentano il momento di integrazione delle informazioni acquisite con l’Anagrafe degli studenti, il cui aggiornamento per le scuole statali e paritarie si è da poco concluso. Con nota 13 dicembre 2010 prot. n. 5140 la tempistica delle rilevazioni per tutti gli ordini di scuola, statali e non statali, è fissata nel periodo dal 16 dicembre 2010 al 14 gennaio 2011.

I dati vengono acquisiti nell’area SIDI “Rilevazioni - Rilevazioni sulle scuole - Dati Generali (ex Integrative)”.

Le istituzioni scolastiche che hanno effettuato l’ultimo aggiornamento dell’Anagrafe Nazionale degli Alunni possono utilizzare un’apposita funzione che consente di precompilare la scheda oggetto della presente rilevazione con i dati già comunicati. Le scuole avranno cura di verificare direttamente nel SIDI la correttezza delle informazioni presenti in Anagrafe Alunni ed effettuare l’eventuale integrazione/aggiornamento utilizzando le funzionalità disponibili.

Le scuole che, ai sensi del d. lgs. 76/2005, non erano tenute alla trasmissione dei dati all’Anagrafe degli alunni, dovranno inserire manualmente i dati richiesti.

Le scuole ancora prive delle credenziali di accesso al portale SIDI possono richiederle accedendo all’area “Scuole non statali – SIDI: richiesta utenze” dal sito www.pubblica.istruzione.it.

Per l’assistenza relativa ad aspetti tecnici dell’applicazione è disponibile il numero verde del gestore del sistema informativo del Ministero (800 903 080) e l’assistenza web sul portale SIDI. Per supporto alle scuole a livello territoriale è possibile contattare i referenti nominati appositamente presso gli Uffici Scolastici Regionali e Territoriali.