“Trasparenza, valutazione e merito”: ulteriori indicazioni
Sul sito del Dipartimento delle Funzione Pubblica è stata pubblicata la circolare n. 1 del 14 gennaio 2010 che fornisce alcuni chiarimenti ed ulteriori istruzioni aggiuntive in merito alla pubblicazione dei dati curriculari e retributivi della dirigenza e di dati sulle assenze del personale.
Sul sito del Dipartimento delle Funzione Pubblica è stata pubblicata la circolare n. 1 del 14 gennaio 2010 che fornisce alcuni chiarimenti ed ulteriori istruzioni aggiuntive in merito alla pubblicazione dei dati curriculari e retributivi della dirigenza e di dati sulle assenze del personale.
Innanzitutto riassume le novità introdotte dall’art. 11 del D.lgs n. 150/2009: uno speciale regime sanzionatorio, consistente nel divieto di erogazione della retribuzione di risultato, per i dirigenti che non assolvono agli obblighi di comunicazione, e la nuova denominazione da attribuire allo spazio sui siti internet istituzionali, che non si chiamerà più “Operazione trasparenza”, ma “Trasparenza, valutazione e merito”.
In merito, invece, all’Anagrafe delle prestazioni, il Dipartimento comunica che prevede di mettere a punto una nuova procedura web che renderà ancora più agevole la trasmissione dei dati sugli incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni. Le scuole, in particolare, dovranno rilasciare una nuova informazione riguardante il codice meccanografico al fine della creazione di un’anagrafica completa delle scuole.