Alfabetizzazione motoria scuola primaria a.s. 2011/12

Diramati gli adempimenti attuativi per la prosecuzione della sperimentazione di alfabetizzazione motoria nella scuola primaria giunta alla seconda delle tre annualità previste.

Anche quest'anno il Ministero ha confermato la propria volontà di proseguire la sperimentazione di alfabetizzazione motoria nella scuola primaria giunta alla seconda delle tre annualità previste e ha destinato la somma di due milioni e mezzo di euro volti ad estendere ulteriormente sul territorio il Progetto.

In virtù del vigente protocollo di intesa M.I.U.R.-C.O.N.I. e di una convenzione stipulata tra le due Istituzioni in data 15 dicembre 2011, tale somma sarà conferita al C.O.N.I. e si unirà a quella di cinque milioni di euro stanziati dallo stesso.

Con nota 30 dicembre 2012 prot. n. 9544 il Miur presenta in sintesi le caratteristiche generali del progetto e individua la seguente tempistica:

  • 16 gennaio 2012: termine ultimo per le operazioni di individuazione dei nuovi plessi da coinvolgere nella sperimentazione;

  • 16 gennaio 2012: termine ultimo per l'acquisizione delle istanze degli esperti interessati da impiegare nel Progetto, che saranno reclutati mediante procedura selettiva;

  • 20 gennaio 2012: termine ultimo per l'individuazione dei destinatari delle nomine;

  • 30 gennaio 2012: avvio delle attività.