Emanato il decreto che disciplina lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria di II grado per l'a.s. 2011/12 nelle classi sperimentali autorizzate.
gennaio
Entro il 4 febbraio p.v. i dirigenti scolastici interessati devono trasmettere al Miur i programmi dell’ultimo anno delle materie oggetto della seconda prova scritta ai sensi del DM n. 12/2012.
Il ministro Profumo ha invitato le istituzioni scolastiche a porre in essere iniziative finalizzate ad una celebrazione non rituale del Giorno della Memoria, per onorare le vittime della Shoah e riflettere sui valori fondanti di una moderna società civile.
In risposta ai quesiti pervenuti, il Miur ha fornito alcune precisazioni in merito alla formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA di cui al D.M. n. 104/2011.
Il progetto "Scuola in chiaro", che ha introdotto l'importante novità delle iscrizioni on line, è stato articolato in modo da realizzare il raccordo con l'Anagrafe Nazionale degli Alunni. Tale collegamento consente l'immediata visibilità nel SIDI delle istanze di iscrizione ricevute.
Il Miur ha pubblicato l'elenco dei candidati ammessi per l'a.s. 2012/13. Questi ultimi dovranno inviare la documentazione richiesta entro il 20 febbraio.
Integrato l'elenco delle sedi individuate per lo svolgimento delle votazioni del 5-7 marzo 2012 per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie del personale del scuola.
In virtù dei limiti al pagamento in contanti introdotti dalla manovra finanziaria, l'Inpdap ha pubblicato sul proprio sito internet un avviso col quale invita tutti i pensionati che riscuotono la pensione in contanti a comunicare le coordinate bancarie o postali necessarie per l’accredito entro il 15 febbraio.
Chiarimenti in merito all'iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado e all'ammissione agli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo d’istruzione per gli studenti con cittadinanza non italiana.
Pubblicato il Piano di riparto della seconda tranche di risorse finanziarie USR tra i progetti approvati per il Piano Nazionale Lauree Scientifiche (tranche del 40%).