Pubblicato dal Miur l'Avviso di chiamata pubblica alla candidatura per la presidenza dell'Invalsi, Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione. Il bando è stato predisposto dal Comitato di selezione presieduto dal professor Tullio De Mauro. Domande entro il 7 gennaio.
dicembre
Disponibili sul sito www.accessoprogrammato.miur.it le graduatorie relative all’accesso ai corsi a numero programmato (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Architettura, Medicina Veterinaria) definite considerando anche il cosiddetto bonus maturità. Sono in tutto 2.811 i candidati che potranno beneficiare dell’ammissione in sovrannumero.
Firmata il 17 dicembre da Miur e sindacati l’Ipotesi di CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2014/15. Il testo dovrà ora seguire la procedura di approvazione da parte del Dipartimento Funzione Pubblica e della Ragioneria dello Stato. Il calendario degli adempimenti sarà stabilito, come di consueto, con apposita ordinanza.
Ritrasmesso, con alcune modifiche riguardanti la regione Calabria, il decreto che definisce la consistenza complessiva delle dotazioni organiche dei dirigenti scolastici a decorrere dall’anno scolastico 2013/2014.
Il Miur ha fornito indicazioni su alcune particolari situazioni contrattuali derivanti da disposizioni del vigente C.C.N.L., ai fini di una loro gestione omogenea delle retribuzioni al personale della scuola e per evitare comportamenti difformi da parte delle istituzioni scolastiche.
Pubblicato il prospetto importi corrisposti dal Miur per l’annualità 2013 a Comuni interessati dagli oneri dovuti dalle istituzioni scolastiche statali per il pagamento della tassa relativa al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani (TARSU/TIA).
Con due distinti avvisi il Miur ha reso noti gli importi corrisposti ai Comuni per la fruizione della mensa scolastica da parte del personale della scuola per l’annualità 2013, e gli importi corrisposti alle Regioni per il rimborso delle spese sostenute per gli accertamenti medico-legali sul personale assente dal servizio per malattia.