Conferimento supplenze a.s. 2013/14
Un servizio redazionale di Raffaele Manzoni, che anticipa, compendia e commenta tutte le operazioni di competenza degli Uffici Scolastici Provinciali per la copertura dei posti disponibili e per il conferimento delle supplenze inerenti l'inizio del prossimo anno scolastico. In più il fac simile della domanda di delega per gli aspiranti supplenti.
In questo periodo dell’anno scolastico fervono le attività di effettuazione delle operazioni relative all’inizio del prossimo anno scolastico 2013/14 da parte degli Uffici Scolastici provinciali, così riassunte:
- definizione dei posti disponibili in organico di diritto e di fatto;
- mobilità annuale del personale di ruolo che prevede le varie fasi di utilizzazioni dei docenti in soprannumero, ottimizzazione delle cattedre orario esterne, utilizzazioni a domanda e d’ufficio su posti di sostegno, rientro nelle scuole di precedente titolarità dei docenti trasferiti d’ufficio in quanto soprannumerari nel quinquennio precedente;
- assegnazioni provvisorie nell’ambito della provincia;
- assegnazione della sede provvisoria di servizio ai docenti individuati destinatari di nuovi contratti di lavoro a tempo indeterminato;
- utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie da fuori provincia,
- assegnazione della sede provvisoria ai neo immessi in ruolo;
- copertura dei posti residui con contratti di lavoro a tempo determinato.
Parallelamente gli Uffici Scolastici provinciali stanno definendo le graduatorie provinciali ad esaurimento per il personale docente per l’anno scolastico 2013/14. Con nota 17 luglio 2013 prot. n. 7356 il Miur ha stabilito la seguente tempistica:
Entro il 22 luglio:
- presa in carico istanze di inclusione a pieno titolo, o condizionata all’esito del TFA ordinario, e adeguamento valutazione titolo UE inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno;
- presentazione dei titoli di riserva.
Dal 23 luglio: esame delle domande pervenute e presa in carico delle domande inoltrate con anomalia.
Dal 29 luglio: produzione graduatorie definitive.