Apparentemente fragile, ma decisa; forse neofita, ma già “navigata” tra i meandri dell'alta burocrazia dell’ammiragliato del MIUR… così è apparsa il Ministro dell’Istruzione (…e dell’Università e Ricerca, e la precisazione non è di poco conto) Maria Chiara Carrozza, intervenendo nell’ultima sessione della quattro giorni di “summer school” (24-27 luglio 2013) organizzata ad Ischia da Tecnodid/formazione. Di Giancarlo Cerini.
luglio
In leggero aumento la percentuale dei 100 e 100 e lode, cresce il numero dei diplomati con voti compresi tra 81 e 99, diminuiscono i voti tra 60 e 70. Invariata la percentuale dei voti tra 71 e 80. È quanto emerge dai dati sulla maturità 2013 nel 90% delle scuole.
Un servizio redazionale di Raffaele Manzoni, che anticipa, compendia e commenta tutte le operazioni di competenza degli Uffici Scolastici Provinciali per la copertura dei posti disponibili e per il conferimento delle supplenze inerenti l'inizio del prossimo anno scolastico. In più il fac simile della domanda di delega per gli aspiranti supplenti.
Differita al 1 agosto la data di pubblicazione dei movimenti del personale ATA per l’anno scolastico 2013/14.
Riaperti fino al 5 agosto i termini per la presentazione delle domande di utilizzazione per la diffusione della cultura e della pratica musicale nella scuola primaria, da parte del personale docente in possesso dei requisiti previsti dalle norme contrattuali.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto di attivazione dei percorsi abilitanti speciali. Pubblichiamo l’elenco di tutti i titoli di studio previsti dalla normativa per la partecipazione ai corsi per la scuola secondaria di I e II grado, aggiornato e completo di tutte le condizioni di ammissione degli stessi (piani di studio, crediti universitari etc.). A cura di Raffaele Manzoni.