TFA speciale: pubblicati i primi due decreti

Pubblicati da parte del Miur il regolamento che modifica il decreto n. 249/2010 e il decreto di che istituisce i percorsi speciali abilitanti. Si attende ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, nonché un terzo decreto relativo ai punteggi nella II fascia delle graduatorie di istituto.

Esoneri per incarichi di tutor presso le università

Determinato in 771 unità il contingente di personale docente in servizio nelle istituzioni scolastiche da collocare in esonero parziale o totale presso le Università, e la relativa ripartizione tra le facoltà.

Apertura organico di diritto a.s. 2013/14

Dal 26 marzo 2013 sono disponibili le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto a.s. 2013/14 del personale docente delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Edilizia scolastica: interventi attraverso il fondo immobiliare Edilizia scolastica: interventi attraverso il fondo immobiliare

Sono 38 i milioni di euro da destinare alla costruzione di nuove scuole attraverso lo strumento del fondo immobiliare. Lo prevede la nuova direttiva firmata dal Ministro Profumo, che coinvolge, attraverso protocolli d'intesa, Regioni o Enti locali. Ridefinite le Linee guida per le architetture interne delle scuole.

Personale scolastico all'estero: restituzione ai ruoli di provenienza

Il Ministero degli Affari Esteri ha reso note modalità e scadenze relative alla restituzione ai ruoli di provenienza e assegnazione della sede metropolitana del personale docente e non docente di ruolo in servizio all'estero. Domande entro il 5 aprile per i docenti ed entro il 28 maggio per gli ATA.