Conferimento supplenze a.s. 2013/14: chiarimenti

A seguito di numerosi quesiti pervenuti in merito alle istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze per l’a.s. 2013/14, il Miur ha fornito ulteriori precisazioni, in particolare per quanto riguarda la scuola primaria e il personale A.T.A.

La nota 4 settembre 2013 prot. n. 8680 chiarisce i seguenti aspetti:

Per quanto riguarda la scuola primaria, alle 11 ore di insegnamento deve essere aggiunta 1 ora di programmazione anche quando le stesse derivino dalla somma di 2 spezzoni.

Con riferimento ai profili di Assistente Amministrativo e di Assistente Tecnico del personale A.T.A., in caso di esaurimento delle graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento, le eventuali residue disponibilità sono assegnate dai competenti dirigenti scolastici, mediante lo scorrimento delle graduatorie di circolo e di istituto, con la stipula di contratti a tempo determinato fino alla nomina dell’avente diritto; tali contratti potranno essere convertiti in supplenze fino al termine delle attività didattiche.