Nuove modalità di invio delle credenziali NoiPA
A partire dal 31 marzo sarà resa disponibile una nuova modalità di invio delle credenziali per l’accesso alla home page privata del portale NoiPA e dell’invio del PIN identificativo per l’utilizzo dei servizi self service, collegate con la registrazione dei dati anagrafici dell’amministrato.
Lo ha reso noto il MEF con informativa 27 marzo 2014 n. 38: all’atto dell’immatricolazione nel sistema di un nuovo amministrato sarà, infatti, possibile completare le informazioni anagrafiche con i dati relativi all’indirizzo di posta elettronica e al numero di cellulare dell’amministrato.
L’inserimento dell’indirizzo e-mail attiverà un processo che, a seguito della conferma del medesimo, invierà all’amministrato le credenziali per l’accesso al sistema NoiPA; pertanto non sarà più necessario effettuare la procedura di primo accesso utilizzando i codici identificativi dei cedolini delle competenze (ID cedolino).
L’indirizzo di posta elettronica fornito dall’amministrato sarà anche utilizzato per tutte le comunicazioni istituzionali provenienti dal portale NoiPA.