Edilizia scolastica: gli interventi per #scuolebelle
Disponibile, sul portale del Miur dedicato all’edilizia scolastica, l’elenco degli interventi nell’ambito dell’iniziativa #scuolebelle, aggiornato al 31 ottobre. La tabella riassume anche, regione per regione, gli interventi che saranno avviati fra novembre e dicembre.
Il progetto #scuolebelle, che è uno dei tre filoni del Piano per l’edilizia scolastica del governo, prevede, per il 2014, quasi 8.000 interventi di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale. Nel dettaglio:
- 1.013 gli interventi programmati tra fine luglio e fine settembre e già conclusi.
- 4.524 quelli avviati nel mese di ottobre e molti dei quali terminati.
- 2.160 quelli in partenza.
Si tratta di opere che riguardano principalmente le scuole dell’infanzia e gli istituti comprensivi, finanziate direttamente con 150 milioni di euro. Nel 2015 sono programmati i lavori su oltre 10.000 plessi, che vedranno coinvolte anche le scuole secondarie.
Sul portale del Miur dedicato all’edilizia scolastica è disponibile l’aggiornamento al 31 ottobre degli interventi nell’ambito dell’iniziativa #scuolebelle. La tabella riassume anche, regione per regione, gli interventi che saranno avviati fra novembre e dicembre.