Assistenza amministrativo-contabile per le scuole
La Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie del Miur ha messo a punto un help desk per fornire soluzioni a problematiche amministrative e contabili poste dalle Istituzioni scolastiche. Entro il 19 maggio le scuole possono candidarsi per partecipare alla fase di sperimentazione della piattaforma.
Il progetto informatico di help desk amministrativo-contabile è realizzato ai sensi dell’art. 1, comma 142 della legge 13 luglio 2015, n. 107.
La sperimentazione della piattaforma sarà avviata nelle prossime settimane mediante il coinvolgimento dinamico di alcune scuole, che verranno divise in due gruppi: il primo dovrà richiedere assistenza nell’apposita area dell’Help Desk, formulando quesiti su problematiche riscontrate nei processi dell’area contabile; il secondo gruppo dovrà fornire le risposte e le soluzioni alle domande e alle richieste poste.
Le Istituzioni scolastiche interessate a partecipare fattivamente alla fase di sperimentazione possono comunicare la propria candidatura, corredata dell’identificativo dell’utenza SIDI per la profilatura sul Sistema, inviando un’e-mail di conferma all’Ufficio IX della Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie (dgruf.ufficio9@istruzione.it), entro il 19 maggio, riportando nell’oggetto del messaggio “Sperimentazione Help Desk Amministrativo- Contabile Istituzioni scolastiche”.