maggio

Arriva anche in Italia il Premio Nazionale Insegnanti

È stata lanciata il 29 maggio, al Liceo Visconti di Roma, la prima edizione italiana del Premio Nazionale Insegnanti, gemellato con il Global Teacher Prize. Il premio è destinato a docenti attualmente in servizio presso le scuole di ogni ordine e grado. 50.000 euro al vincitore, 30.000 euro ai finalisti, per la realizzazione di attività e progetti. Candidature on line dal 1° luglio al 1° ottobre.

Assegno nucleo familiare: nuovi livelli reddituali

Pubblicata da parte dell'Inps la circolare che rende nota la rivalutazione dei livelli di reddito ai fini della corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare a decorrere dal 1° luglio 2016 e fino al 30 giugno 2017, e trasmette le relative tabelle suddivise per tipologie di nuclei.

Al via lo School Bonus per donazioni alle scuole

Con lo School Bonus le donazioni, da parte di privati, enti o imprese, per il miglioramento delle istituzioni scolastiche potranno essere detratte, in sede di dichiarazione dei redditi, con un credito d'imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate. Il relativo decreto, già in vigore, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 23 maggio.