Aggiornamento del portale Istanze OnLine
Nei primi giorni di dicembre 2016 verrà effettuato un aggiornamento software del servizio Istanze OnLine, per migliorare la qualità dei servizi offerti. Pertanto il Miur ha comunicato agli utenti del servizio una serie di operazioni che devono essere completate entro il 30 novembre.
La nota 22 novembre 2016 prot. n. 3908 comunica che dal 1 dicembre, e fino alla conclusione dell’aggiornamento, non sarà possibile effettuare la Registrazione al servizio, mentre per gli utenti già abilitati il servizio funzionerà in modo limitato. Quanti non si sono registrati con casella @istruzione non potranno effettuare il recupero delle credenziali.
Entro il 30 novembre dovranno essere completate le seguenti operazioni:
- procedura di registrazione, altrimenti la registrazione in corso verrà annullata;
- validazione dell’indirizzo email privato modificato, altrimenti sarà necessario ripetere la procedura di abilitazione alla riapertura del servizio;
- rigenerazione del codice personale, altrimenti sarà necessario attendere la riapertura del servizio;
- recupero delle credenziali in caso di necessità.
Specifiche indicazioni operative saranno inviate via e-mail agli utenti interessati, e resteranno comunque disponibili nella home page del portale Istanze OnLine.
A seguito dell’aggiornamento, il portale sarà di nuovo disponibile con una nuova veste grafica e alcune novità nelle modalità di accesso.