Graduatorie personale ATA: predisposizione funzioni
Entro il 2 maggio gli Uffici provinciali sono invitati a completare l’attività di acquisizione delle nuove domande di inserimento nelle graduatorie permanenti del personale A.T.A. per l’a.s. 2017/18. A partire dal 4 maggio saranno disponibili le funzioni di scelta delle sedi.
Con nota 17 marzo 2017 prot. n. 690 il Miur comunica che le funzioni relative alle graduatorie provinciali permanenti e alle graduatorie d'istituto di prima e seconda fascia del personale A.T.A. sono state riattivate per il nuovo anno scolastico 2017/18, a valle delle attività propedeutiche necessarie alla predisposizione delle banche dati e finalizzate a:
- cancellare i titolari nella stessa provincia e nello stesso profilo;
- cancellare gli aspiranti con più 66 anni e 7 mesi al prossimo 1 settembre;
- inizializzare i punteggi dei titoli, spostando la loro somma nel punteggio precedente;
- inizializzare le posizioni in graduatoria;
- inizializzare i titoli soggetti a scadenza.
Al fine di consentire agli uffici di identificare le posizioni cancellate, saranno forniti appositi file per il tramite del servizio di Supporto alla Governance del gestore del Sistema Informativo che opera sul territorio.
Dal 4 maggio al 5 giugno, saranno resi disponibili:
- allegato G per la prima fascia;
- allegato A per la seconda fascia.
L’istanza Polis di scelta delle sedi (allegato G) effettuerà il controllo che sul SIDI la domanda sia presente e con almeno una graduatoria valida, o con riserva sulla stessa provincia in cui l’aspirante intende presentare le sedi. Sull’istanza dell’allegato A detto controllo era già presente in quanto la graduatoria provinciale di riferimento è stabile e non prevede nuovi ingressi.