Istanze on line: revoca utenze inutilizzate

Entro il prossimo 11 dicembre coloro che dopo il 1 novembre 2015 non hanno più utilizzato Istanze OnLine, devono effettuare un accesso al servizio, onde evitare che la loro utenza venga revocata. La revoca è disposta in previsione della prossima apertura delle funzioni per la presentazione del modello D3 relativo alle graduatorie di istituto ATA.

Con avviso 28 novembre 2017 il Miur comunica che in previsione della prossima apertura della istanza per la presentazione del modello D3 per l'inserimento nelle graduatorie di istituto del personale ATA di III fascia, al fine di ridurre i disagi all'utenza dovute allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al servizio Istanze OnLine o alla casella di posta elettronica ordinaria indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state utilizzate dopo il 1 novembre 2015.

Pertanto gli utenti interessati, che dalla data sopra indicata non hanno più effettuato alcun accesso a Istanze OnLine, sono invitati ad effettuare un "Accesso al Servizio" utilizzando il bottone "Accedi" presente nella pagina http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm entro le ore 24:00 del prossimo 11 dicembre. Tutti gli utenti a cui verrà revocata l'utenza potranno effettuare una nuova registrazione a partire dal prossimo 13 dicembre e conserveranno tutta la documentazione presente nel proprio archivio personale.

All'interno della stessa pagina sopra indicata è possibile trovare le istruzioni per l'accesso e la registrazione al servizio (http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm#istruzioni-accesso-servizio).