Concorso docenti: proroga domande
Differito alle ore 14 del 26 marzo il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di I e II grado in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento o di specializzazione per il sostegno.
La proroga, comunicata con avviso 20 marzo 2018, si è resa necessaria a causa dell’elevata concentrazione delle domande di partecipazione al concorso in prossimità della scadenza del termine finale, originariamente previsto per le ore 23:59 del giorno 22 marzo 2018.
Il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle ore 14:00 del giorno 26 marzo 2018.
Ricordiamo che l'istanza di partecipazione ve presentata esclusivamente tramite .
I candidati sosterranno una prova orale (il punteggio massimo è di 40 punti) e saranno inseriti in una graduatoria di merito, anche in virtù del punteggio derivante dai titoli posseduti e dal servizio pregresso (massimo 60 punti).
I vincitori del concorso per l’immissione in ruolo dovranno poi superare con una valutazione positiva un anno di formazione e di tirocinio. Nel corso di questo anno la loro attitudine all’insegnamento verrà valutata anche con visite in classe.