Istruzioni per l'adeguamento dell’attività negoziale delle scuole beneficiarie di risorse derivanti da fondi comunitari alla disciplina del nuovo regolamento amministrativo-contabile ed indicazioni operative sulla predisposizione del programma annuale per l'esercizio finanziario 2019.
febbraio
Lo scorso 22 febbraio il Ministro Bussetti ha firmato un decreto che stanzia 50 milioni di euro per interventi specifici di contrasto alla povertà educativa minorile e alla dispersione scolastica in oltre 1.000 scuole delle regioni del Mezzogiorno.
Il mese di marzo vede lo svolgimento delle rilevazioni nazionali Invalsi nelle classi V di scuola secondaria di secondo grado: prove computer-based di italiano, matematica e inglese. L'Invalsi ha pubblicato tutti i materiali di riferimento.
Disponibile all'interno del Portfolio DS il provvedimento conclusivo di valutazione relativo all'anno scolastico 2017/18, adottato dal Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale di riferimento.
Slittano al 15 e 16 aprile le prove di accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'anno accademico 2018/2019.
Sono aperte fino alle ore 14:00 del prossimo 15 marzo le funzioni POLIS per la scelta delle sedi (modello B) per il conferimento delle supplenze relativamente alle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo.