Reinserimento nelle GaE: istruzioni
Pubblicato da parte del Miur un avviso rivolto al personale docente ed educativo che intende reinserirsi nelle graduatorie ad esaurimento e riscontra difficoltà nella procedura. In tutti i casi è necessario rivolgersi all’Ufficio Ambito Provinciale.
Se l’aspirante che intende reinserirsi nelle GaE all’accesso tramite POLIS riceve il messaggio: “aspirante non presente nella base informativa o non soddisfacente le condizioni richieste (non avente almeno una graduatoria a pieno titolo o con riserva)”, può essersi verificata una delle casistiche indicate nell'avviso 2 maggio 2019:
1. l’aspirante è presente nelle GaE con un codice fiscale diverso da quello con cui si è registrato a POLIS: deve rivolgersi all’Ufficio Ambito Provinciale nelle cui GaE era stato iscritto, chiedendo la rettifica del codice fiscale;
2. l’aspirante non è presente nelle GaE (rientra in questa casistica anche l'aspirante iscritto nelle graduatorie d’istituto, ma mai iscritto nelle GaE): non può fare domanda, a meno che non sia in possesso di sentenze favorevoli che prescrivono l’inserimento nelle GaE, e deve comunque rivolgersi all’Ufficio Ambito Provinciale al quale intende presentare domanda;
3. la posizione è stata cancellata, ma non risultano a sistema le informazioni per il reinserimento automatico: l'aspirante deve rivolgersi per le necessarie verifiche all’Ufficio Ambito Provinciale dalle cui GaE era stato cancellato.