Trattazione a cura di Mario Rossi
dicembre
Il Ministero dell'Istruzione fornisce alcune indicazioni riguardo la ripresa della fase procedimentale relativa allo svolgimento della prova scritta.
È stata firmata e inviata alle scuole l’Ordinanza che prevede il giudizio descrittivo al posto dei voti numerici nella valutazione periodica e finale della scuola primaria, secondo quanto stabilito dal Decreto Scuola approvato a giugno.
A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato lo scorso 3 dicembre, il Ministero dell'Istruzione ha inviato specifiche informazioni alle Istituzioni scolastiche.
Dal 10 dicembre sono aperte sono aperte le funzioni sul portale SIDI per personalizzare e pubblicare i modelli di iscrizione on line per l'anno scolastico 2021/2022.
Il Ministero dell'Istruzione, attraverso la Direzione generale dei servizi formativi, sta predisponendo l'attivazione delle licenze Microsoft Teams per lo svolgimento delle Assemblee di Istituto.
Nel Documento redatto dall'INAIL per il mese di dicembre è stata posta l’attenzione sul percorso casa-scuola, sullo studio in condivisione e sugli assembramenti in prossimità degli edifici scolastici, in vista della ripresa delle attività scolastiche.
La trattazione è a cura di Mario Rossi
A partire dal 4 gennaio e fino al 25 gennaio 2021 potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”. Dal 19.12.2020 possibilità per le famiglie di registrarsi sul portale dedicato del Ministero.
È stata resa disponibile sul Sidi la funzione di acquisizione dei dati di rilevazione per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado.
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale l'ordinanza del Ministero della Salute riguardante lo svolgimento della didattica digitale integrata nelle scuole secondarie di secondo grado.