TFA 2019/2020: Attivazione percorsi di formazione per il sostegno scolastico
Sono attivati i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione delle attività di sostegno scolastico.
Con Decreto n. 95 del 12 febbraio 2020, il Ministero dell'università e della ricerca autorizza gli Atenei che hanno validamente presentato la propria offerta formativa, ad attivare i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado.
I limiti di posti e le sedi autorizzate sono elencati nella tabella allegata al presente decreto ministeriale.
Le prove di accesso sono costituite da un test preliminare, composto da una o più prove scritte e da una prova orale. Le date sono fissate per tutti gli indirizzi di specializzazione per il sostegno per i giorni 2 e 3 aprile 2020, secondo le seguenti modalità:
la mattina del 2 aprile 2020 si svolgeranno le prove per la scuola dell'infanzia mentre il pomeriggio dello stesso giorno, le prove per la scuola primaria;
la mattina del 3 aprile 2020 avranno luogo le prove per la scuola secondaria di I grado e il pomeriggio le prove per la scuola secondaria di II grado.