È stato pubblicato il Decreto relativo all’adozione del Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021.
luglio
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato due avvisi concernenti i Fondi strutturali europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
Le istituzioni scolastiche possono inoltrare la propria candidatura relativa allo stanziamento di finanziamenti previsto nel bando pubblicato dal Ministero dell’Istruzione.
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la rettifica con modifiche ed integrazioni al decreto del 23 aprile 2020, n. 510.
È stato trasmesso il Contratto collettivo nazionale integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A per gli anni scolastici 2019-20, 2020-21 e 2021-22.
Piano per la formazione dei docenti per l’insegnamento trasversale scolastico dell'educazione civica. Assegnazione delle risorse finanziarie e progettazione delle iniziative formative.
È stata approvata la conversione in legge n. 77 del 17 luglio 2020, del decreto “rilancio” in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, politiche sociali connesse all’emergenza da COVID-19.
Il Ministero dell'Istruzione rende noti modalità e termini di presentazione delle istanze per le procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto e di conferimento delle relative supplenze per il biennio relativo agli anni scolastici 2020/2021 e 2021/22.
Il Ministero dell’Istruzione pubblica la nota esplicativa sulla valutazione dei titoli disciplinati dall’ordinanza n. 60 del 10 luglio 2020.
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione ha pubblicato la nota recante indicazioni per il rientro in sicurezza sui luoghi di lavoro per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
È stato siglato un Protocollo d'intesa tra Ministero dell'Istruzione e il Consiglio nazionale forense per promuovere la cultura della legalità.
Oggi, 31 luglio, ultimo giorno per poter presentare la domanda di iscrizione al concorso ordinario per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I e II grado.