Nel numero 15/16 di Notizie della scuola del 1/30 aprile riportiamo le Ordinanze ministeriali del 29 marzo 2021 riguardanti la mobilità del persona docente, educativo ed ATA.
aprile
Con la pubblicazione del decreto legge n. 44 del 1 aprile 2021 sono introdotte nuove disposizioni riguardanti le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado.
Il Ministero della Salute fornisce indicazioni per i lavoratori, tra cui personale scolastico, che rientrano a lavoro dopo malattia Covid.
Il Ministero dell'Istruzione rende nota la proroga dei termini per la presentazione delle domande per l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA.
È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il nuovo decreto legge riguardante le riaperture a partire dal 26 aprile. Importanti sono le disposizioni che riguardano il mondo della scuola.

Il Comunicato del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione sulla scomparsa di Giancarlo Cerini.

29 aprile 2021, Biblioteca "Luigi De Gregori". Incontro speciale dedicato a Giancarlo Cerini.
Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato il Piano scuola estate 2021 con le attività rivolte a studenti e studentesse per la ripartenza dopo l'emergenza Covid-19.
Il Ministero dell'Istruzione pubblica l'Avviso per la partecipazione al PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento".