Il Ministero dell’Istruzione chiarisce le modalità di svolgimento delle operazioni di scrutinio finale dell’anno scolastico corrente.
giugno
Il Ministero dell'Istruzione fornisce alle Istituzioni scolastiche indicazioni e tempistiche in merito alla rilevazione degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado.
Il Ministero dell'Istruzione fornisce indicazioni relative ai criteri ed alle modalità di conferimento e mutamento di incarico dei dirigenti scolastici per l’anno scolastico 2021/2022.
Il Ministero dell'Istruzione rende note le modalità e i termini per procedere con le operazioni di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l'anno scolastico 2021-2022.
La comunicazione di adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2021-2022 va effettuata entro il 22 giugno 2021.
Si avvicina il termine del 22 giugno per la presentazione delle domande per la copertura di posti di personale docente, personale ATA e Dirigente scolastico da destinare all'estero, dall'anno scolastico 2021-2022.
Il Ministero dell'Istruzione indica i termini per il conseguimento dell'abilitazione a fini dello scioglimento della riserva per l'anno scolastico 2021-2022
Con riferimento alla procedura per le selezione di docenti per la costituzione di equipe formative territoriali per gli anni scolastici 2021-2022 e 2022-2023, il M.I. rende noti il calendario e le modalità di svolgimento dei colloqui.
La misura denominata “Assegno temporaneo per i figli minori” ha l’obiettivo di sostenere la genitorialità e favorire la natalità con una misura immediata e temporanea, tenuto conto della fase straordinaria di necessità e urgenza.
A partire da oggi, 28 giugno tocca al personale ATA procedere con le operazioni di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l'anno scolastico 2021-2022.
Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'avviso pubblico riguardante l'adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree gioco, di impianti sportivi adibiti ad uso didattico, di mense scolastiche e relativo allestimento
Il concorso ordinario per le materie scientifiche STEM avrà inizio venerdì 2 luglio e il Ministero dell'Istruzione ha adottato il “Protocollo relativo alle modalità di svolgimento in sicurezza dei concorsi per il personale scolastico"