Elenchi aggiuntivi GPS e GI: apertura delle funzioni telematiche
A partire da oggi, 16 luglio 2021, sono disponibili le funzioni telematiche per poter richiedere l'inserimento nelle GPS e nelle GI.
L'avviso del Ministero dell'Istruzione del 12 luglio 2021 ha riportato le modalità ed i termini per poter presentare le istanze finalizzate all’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per supplenza di I fascia e corrispondenti graduatorie di istituto di II fascia.
A partire dalle ore 9:00 di oggi, 16 luglio e fino alle ore 14:00 del 24 luglio, sono disponibili le funzioni telematiche, attraverso l'applicazione "Istanze on Line (POLIS)".
Si ricorda che, in base a quanto stabilito dal decreto legge del 25 maggio 2021, n. 73, potranno presentare istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti che conseguiranno il titolo di abilitazione o di specializzazione entro il 31 luglio 2021. Si iscriveranno con riserva, che sarà sciolta a seguito di comunicazione via PEC dell’avvenuto conseguimento agli uffici competenti entro il 1° agosto 2021.
Coloro i quali che invece non sono inseriti in nessuna GPS, o collocati in una diversa rispetto a quella per la quale presentano domanda, possono indicare le sedi prescelte, fino ad un massimo di 20 istituzioni scolastiche.