Elenchi aggiuntivi GPS e GI: modalità e termini per la presentazione delle istanze
Il Ministero dell'Istruzione comunica l'apertura delle funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all'inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per supplenza di I fascia e corrispondenti graduatorie di istituto di II fascia.
Il Decreto ministeriale n. 51 del 3 marzo 2021 ha stabilito la possibilità, per i soggetti che hanno acquisito il titolo di abilitazione entro il 20 luglio 2021, di richiedere l'inserimento in un elenco aggiuntivo alle GPS di I fascia e alla corrispondente II fascia delle graduatorie di Istituto.
Il termine è stato fissato in via eccezionale per l'anno scolastico 2020/2021 per la situazione di emergenza epidemiologica che ha impattato sui tempi necessari alla conclusione dei percorsi di abilitazione.
Con Avviso del 12 luglio 2021, il Ministero dell'Istruzione comunica quindi che dal 16 luglio 2021, a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 14:00 del 21 luglio, saranno aperte le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze alle GPS di I fascia e GI di II fascia.