Il Ministero dell'Istruzione fornisce indicazioni circa le modalità di presentazione delle istanze per l'accesso ai contributi per le spese sostenute nell'ambito dell’informazione destinato alle scuole.
ottobre
Il Ministero dell'Istruzione fornisce indicazioni operative in merito al Decreto recante le disposizioni per le cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2022. Domande entro il 31 ottobre 2021.
Il Ministero dell'Istruzione ha reso note le attività formative per il periodo di prova e formazione dei docenti neoassunti e immessi in ruolo nell'anno scolastico 2021/22.
Il Ministero dell'Istruzione fornisce indicazioni operative in merito alla compilazione dei documenti strategici (PTOF e RAV) per i CPIA.
Ricordiamo che Il Ministero dell'Istruzione ha prolungato la possibilità, per le Istituzioni scolastiche, di presentare domanda entro il 31 ottobre, per il contributo editoriale, fino al 90% della spesa, per l'acquisto di uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.
Trattazione a cura di Mario Rossi
Il Ministero dell'Istruzione ha rinviato i termini per la conclusione delle attività di formazione ai fini dell’inclusione degli alunni con disabilità.
Il Ministero dell'Istruzione fornisce una sintesi dei principali contenuti della legge di conversione n. 133/2021 entrata in vigore il 2 ottobre 2021, concernente la certificazione verde Covid-19 in ambito scolastico.
Il Ministero dell'Istruzione ha fornito ulteriori indicazioni operative per le attività di formazione in servizio per il personale docente sull''inclusione.
È stata inviata alle Istituzioni scolastiche una lettera con le principali informazioni circa la realizzazione della rilevazione degli apprendimenti di studenti e studentesse per l’anno scolastico 2021/22.
Il Ministero dell'Istruzione avvisa dell'apertura delle funzioni telematiche finalizzate al conseguimento della precedenza assoluta nelle supplenze dalle GP di II fascia e GI di III fascia.
Entro il 31 ottobre il personale docente e ATA può presentare domanda per i pensionamenti 2022. Per i dirigenti scolastici la scadenza è fissata al 28 febbraio 2022.