Trasformazione digitale della didattica: pubblicato il bando
Il bando pubblicato dal Ministero dell'Istruzione è finalizzato alla dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale delle istituzioni scolastiche.
Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'avviso pubblico n. 28966 del 6 settembre 2021 con di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA.
Inoltre, per una completa trasformazione digitale delle istituzioni scolastiche, lo scopo è quello di adeguare anche le attrezzature e strumenti per le segreterie scolastiche.
L’intervento è finanziato con i fondi resi disponibili nell’ambito del Programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).
Sono ammesse a partecipare al bando le istituzioni scolastiche appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
È possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12:00 del 1° ottobre, mentre gli interventi dovranno essere realizzati e conclusi entro il 31 dicembre 2022.