Transizione digitale dei servizi scolastici: siti web istituzionali
Il bando rivolto alle comunità scolastiche per richiedere un finanziamento per l’adozione del modello standard di sito web
Il PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico ha tra i suoi obiettivi quello di trasformare e digitalizzare la Pubblica Amministrazione italiana. Con l'Avviso Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici", le scuole secondarie di I e II grado potranno candidarsi per l'implementazione di un modello standard di sito web che potranno utilizzare per strutturare i propri contenuti, in modo da realizzare con facilità esperienze digitali semplici e moderne per l’intera comunità scolastica.
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro le ore 23.59 del 24 giugno 2022, in modalità telematica tramite il sito PA digitale 2026.
Per maggiori informazioni, guarda il video dedicato all'iniziativa: