Trasmissione telematica prove d'esame 2021/22: indicazioni operative
Il Ministero dell'istruzione ha fornito le istruzioni circa la trasmissione per via telematica delle prove d’esame per l’anno scolastico 2021-2022.
Con nota n. 1498 del 28 aprile 2022, il Ministero dell'Istruzione ha inviato alle Istituzioni scolastiche chiare indicazioni riguardanti il funzionamento del plico telematico per l'invio delle prove scritte dell'Esame conclusivo dell'anno 2021/22.
Le istituzioni scolastiche devono, rispettando necessariamente i tempi stabili, ovvero entro il 31 maggio 2022, comunicare il referente di sede. In particolare, i referenti sono individuati dal Dirigente scolastico tra il personale docente e/o il personale non docente con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato di durata annuale.
Il referente individuato del plico telematico potrà accedere alla funzione Sidi consente di scaricare il “Plico telematico” contenente le prove d’esame criptate relative alla commissione o alle commissioni operanti presso la scuola dal 16 al 20 giugno.
All’interno del Plico telematico sono disponibili le prove per i candidati con disabilità visive, le richieste delle prove in formato speciale dovranno pervenire dal 3 al 28 Maggio 2022. Il Plico potrà essere utilizzato anche nelle sezioni carcerarie e ospedaliere.