Graduatorie ad esaurimento personale docente ed educativo: presentazione delle istanze
Il M.I.M. ha comunicato l'apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze di scioglimento della riserva, di iscrizione negli elenchi di sostegno e/o dei metodi didattici differenziati, di inserimento dei titoli di riserva dei posti.
Con Avviso n. 34447 del 13 giugno 2023, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato l'apertura delle funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di:
- scioglimento della riserva, da parte degli aspiranti - già inclusi con riserva perché in attesa di conseguire il titolo di abilitazione - che conseguono l’abilitazione entro il termine del 30 giugno 2023;
- presentazione dei titoli di riserva acquisiti entro la data del 4 luglio 2023, per usufruire dei benefici di cui alla Legge 12 marzo 1999, n. 68;
- iscrizione negli elenchi aggiuntivi del sostegno e/o dei metodi didattici differenziati degli aspiranti, già inclusi in graduatoria, che conseguono i rispettivi titoli di specializzazione entro il termine del 30 giugno 2023.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica nel periodo compreso tra il 15 giugno 2023, (ore 9:00) e il 4 luglio 2023 (ore 23:59).
Si ricorda che i soggetti inseriti a pieno titolo nelle GAE possono presentare domanda di inserimento sia nella prima fascia delle graduatorie di istituto sia nelle GPS di prima e seconda fascia - e correlate graduatorie di istituto di seconda e terza fascia cui abbiano titolo in una sola provincia, anche diversa dalla provincia di inserimento in GAE, con esclusione delle graduatorie per le quali sono inseriti nelle GAE, pertanto, se un aspirante risulta già iscritto a pieno titolo nelle GPS di I fascia, compresi anche gli elenchi aggiuntivi (di cui al Decreto ministeriale del 17 marzo 2023, n. 51), nella medesima provincia di iscrizione in GaE e intende sciogliere la riserva in GaE o iscriversi negli elenchi del sostegno, potrà procedere con l’invio dell’istanza, ma verrà cancellato dal medesimo insegnamento presente nelle GPS.