Concorso Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: pubblicato il bando

Domande di iscrizione al concorso fino al 15 gennaio 2025

Con nota n. 216855 del 16 dicembre 2024, il Ministero dell'Istruzione e del Merito comunica che su InPa è disponibile il bando di concorso, di cui al decreto n. 3122 del 12 dicembre 2024, per la selezione di nuovi funzionari e dell'elevata qualificazione. I candidati possono presentare domanda di partecipazione alla selezione esclusivamente in modalità telematica fino alle ore 23:59 del 15 gennaio 2025.

Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione, gli interessati dovranno possedere, entro la scadenza del termine di presentazione della domanda:

- Un diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea specialistica o magistrale tra quelle indicate nell’Allegato A del bando;

- Una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (in caso di mancanza, è ammessa una riserva per il conseguimento entro la data di immissione in ruolo).

La procedura concorsuale si articola in tre fasi:

1. Prova scritta: unica a livello nazionale, computer-based, da svolgersi nella regione indicata dai candidati. La prova sarà superata con un punteggio minimo di 42/60.

2. Prova orale: verifica delle competenze professionali, conoscenze informatiche e della lingua inglese. Anche in questo caso, il punteggio minimo per il superamento è 42/60.

3. Valutazione dei titoli: i titoli valutabili sono indicati nell’Allegato C del bando.