Approvazione del Programma Annuale

Entro il 30 novembre il Programma Annuale deve essere proposto dalla Giunta esecutiva per l'approvazione

Come stabilito dal Decreto 28 agosto 2018, n. 129, il programma annuale per il prossimo anno finanziario è elaborato dal dirigente scolastico, con il supporto del D.S.G.A. per gli aspetti economico-finanziari, e deve essere presentato dalla Giunta esecutiva, insieme alla relazione illustrativa, al Consiglio d’istituto per l’approvazione entro il 30 novembre dell'anno precedente a quello di riferimento.

Nella stessa data del 30 novembre, il programma annuale e la relazione illustrativa devono essere inviati ai revisori dei conti per ottenere il parere di regolarità contabile.

I revisori dei conti, che possono esprimere il loro parere anche attraverso modalità telematiche con successiva verbalizzazione, sono tenuti a fornirlo entro il 31 dicembre dell'anno precedente a quello di riferimento.

In merito al Programma Annuale il giorno 11 novembre si è tenuto un importante incontro di Start DIRIGENZA insieme al DS Domenico Ciccone e al DSGA Francesco Micillo, in cui, tra gli approfondimenti si è parlato di: compiti e responsabilità per la redazione del PA, la relazione tra programmazione finanziaria e PTOF, alcuni spunti per la predisposizione contabile e la pubblicazione del programma.